Massimo Rosati

Corsi per agenzie di comunicazione, uffici stampa e di PR


Lavoro da 20 anni con Uffici Stampa, Agenzie di PR e Comunicazione.
Sia come giornalista professionista, sia come consulente SEO e come formatore. 
Per questo so quanto sia importante saper scrivere le cose giuste per il pubblico giusto. Col linguaggio giusto e col tono di voce giusto.

Non solo. Bisogna anche saper differenziare la scrittura a seconda del media che diffonderà il contenuto.

Non basta avere le migliori idee del mondo… Bisogna saperle comunicare

Un articolo per il web va pensato e scritto in modo completamente diverso rispetto a un articolo per la carta stampata.
Innanzitutto deve essere ottimizzato per i motori di ricerca, in modo da vincere la sfida con i testi dei tuoi competitor e posizionarsi nella prima pagina di Google.

In secondo luogo deve risultare interessante per il lettore, che deve

Infine bisogna saper usare lo stile più adatto per ogni social media.

Un post per Facebook sarà diverso da uno scritto per Instagram o per LinkedIn.

Per questo ho pensato a una serie di corsi SEO, corsi di Strategie Digitali e corsi di Strategie per Social media per comunicatori.
Per aiutarli a diffondere nel modo più efficace i contenuti che creano…

Non basta saper scrivere bene per redarre un comunicato stampa che funziona…


1: CORSO SEO PER COMUNICATORI.
Scrivere per il web e posizionarsi in prima pagina su Google 

Il corso “SEO per comunicatori” è pensato appositamente per gli Uffici Stampa, per le agenzie di PR e di Comunicazione.
In questo corso di formazione webinar individuale ti insegno tutti i segreti per scrivere un testo efficace, che si posizioni ai primi posti nelle ricerche su Google.

Leggi la mia guida “Come posizionarsi al primo posto su Google

ALCUNE RECENSIONI DEI MIEI CORSI

Ci sentiamo tutti preparati sul digitale, sul SEO, sui social, sul web, 
fino a quando non incontriamo un professionista che questi argomenti 
li studia da molti anni e che ha una visione profonda e  pragmatica. 
Massimo insegna come il digital non sia un ‘trend’ 
ma un’opportunità da approcciare con competenza e strategia 
per ottenere migliori risultati ed efficacia comunicativa.”   
Beatrice Vegetti e Ivan Granolla, titolari dell’agenzia Design Fever – Milano

“Massimo ha avuto la lungimiranza di guardare più avanti, prima e meglio 
di molti altri approcciando il mondo digitale dopo una grande esperienza 
come direttore di riveste cartacee.
La sua conoscenza del settore design e l’amore per il suo lavoro e per i prodotti di cui parla si riconoscono in ogni articolo che scrive. 
È un ottimo giornalista ma anche un formatore chiaro, preciso, analitico.
Le sue preziose lezioni saranno alla base delle future strategie di comunicazione per i nostri clienti”   
Barbara Minelli, titolare dell’agenzia BMCO Milano – Miami

“Ho seguito un corso di formazione di Massimo Rosati 
per approfondire il tema ‘come scrivere per il web‘. 
Nelle sue parole ho trovato con spunti molto interessanti. 
Ho compreso il valore della SEO “relazionale” e l’importanza di conoscere 
a fondo le logiche di Google. Step by step, il corso mi ha dato molte indicazioni per scrivere post o articoli in modo chiaro, gradevole, rintracciabile”.
Isabella Morelli, titolare agenzia Isabella Morelli PR e Comunicazione – Como

Il corso sulla SEO mi è piaciuto molto. è stato interessante e utile anche anche per impostare i comunicati stampa in maniera più’ ‘strategica’ e non solo finalizzato alla scrittura web. 
Che dire di Massimo…? Bravissimo! È riuscito a rendere comprensibili argomenti un po’ ostici anche per una neofita come me… Sarà super interessante poter partecipare anche agli altri.”
Francesca Cavalleri, titolare agenzia Cavalleri Comunicazione – Milano

“Conosco Massimo da tanti anni e ogni volta riesce a conquistarmi
con un nuovo cappello… oggi quello di formatore su un tema su cui molti salgono in cattedra troppo spesso. 
Massimo non sale in cattedra, ma conquista con la sua chiarezza, con i sui casi di successo, la sua visione e la sua capacità di stimolare il dibattito.
E fare opinione.”
Marica Caputo, titolare agenzia Comunity Lab – Milano

“Ho scelto di partecipare al webinar ‘Scrivere per il Web’ di Massimo Rosati perché credo che la formazione continua sia davvero necessaria per crescere nelle competenze digitali.
Conosco Massimo da tempo e ne ammiro il percorso professionale che lo ha portato ad essere oggi voce autorevole per la scrittura per il web e nel settore design.

Come comunicatore, mi è piaciuto molto il valore che Massimo dà alla relazione Agenzia-Cliente per sviluppare una strategia content efficace.
E poi, rispetto a molti formatori digitali, ho apprezzato il suo racconto formativo mai urlato. 

Patrizia De Santo, titolare dell’agenzia Patrizia De Santo PR – Milano 

Grande professionalità e passione per il design. Abbiamo avuto il piacere di seguire un webinar tenuto da Massimo sulla scrittura SEO grazie al quale abbiamo potuto ampliare le nostre conoscenze sulla materia e stimolare non pochi spunti di riflessione e discussione.
Massimo si è dimostrato essere una persona estremamente disponibile, curiosa ed esperta”.
Il team Conseil Relazioni Pubbliche

“Massimo è un professionista serio in continua “evoluzione”.
Il suo background e la sua curiosità lo portano ad approfondire con grande minuziosità i temi trattati nei suoi corsi di formazione e le esperienze vissute direttamente sul “campo di battaglia” riescono sempre a regalarci indicazioni e suggerimenti preziosi per migliorare in concreto il nostro lavoro di comunicatori.
La sua capacità di coinvolgere i partecipanti e la chiarezza di esposizione rendono, inoltre, piacevole la partecipazione ai suoi corsi”.
Andrea G. Turatti, titolare TAC Comunicazione

 “Scrivere per il web. Quanto c’è da imparare! Sempre, anche quando credi di sapere già.
Un corso di tre ore, volate. Letteralmente.
Due i punti secondo me notevoli: ben strutturato, cadenzato dai giusti ritmi.
E l’altro, ancor più importante, essere stato tenuto da un Professionista competente e generoso nel trasmettere le sue competenze (provate e comprovate). Grazie!”
Clara Buoncristiani, titolare  Clara Buoncristiani PR Boutique Firm

“Seguire un seminario condotto da Massimo Rosati è un piacere dato dalla pacatezza e semplicità  con cui spiega ogni singolo argomento – invoglia a partecipare !
Sicuramente investirò altro tempo per seguire i altri suoi corsi.
Grazie per l’ottima consulenza” 
Sabrina Giacchetti, titolare Sabrina Giacchetti PR & Media Relation


CORSO SOCIAL MEDIA PER COMUNICATORI.
La gestione strategica dei Social Network”

Puoi scegliere fra questi 4 moduli:
A. Facebook
B. Instagram
C. Pinterest

D. Linkedin

Tutti conoscono bene Facebook, Instagram, Pinterest e Linkedin, ma non tutti sanno utilizzarli professionalmente. 
Non basta aumentare il numero dei like o dei follower… bisogna sapere come sfruttarne le potenzialità per far crescere il proprio business!

Il corso “Social Media strategies per comunicatori” è pensato appositamente per gli Uffici Stampa, per le agenzie di PR e di Comunicazione.
In questo corso ti insegno trucchi, consigli, buone pratiche per gestire al meglio le tue pagine social, quelle della tua agenzia o dei tuoi clienti (e per renderli più soddisfatti del tuo lavoro!)

Durata di ogni modulo: 2 ore


CORSO CONTENT MARKETING PER COMUNICATORI:
“Creare contenuti che funzionano per il web e per i blog aziendali”

Il Content Marketing non è una novità nata con il web. Il Content Marketing è sempre esistito, solo che operava con altri mezzi.
Oggi, nell’era dei Blog e dei Social Media è considerato lo strumento più efficace per il branding e la comunicazione.

Il corso “Content Marketing per comunicatori” è pensato appositamente per gli Uffici Stampa, per le agenzie di PR e di Comunicazione.
In questo corso ti insegno le strategie di marketing ai tempi del web: come farti conoscere, trovare clienti, acquisire lead attraverso i media digitali.
Come sfruttare al meglio il corporate blog, uno degli strumenti più potenti, ma meno sfruttati, a disposizione dei brand.

Durata webinar: 2 ore


COSTI

I corsi di formazione individuali tenuti da Massimo Rosati 
hanno la durata di 2 ore ciascuno e costano 400€ + iva l’uno

NB. Fino al 30/09/2020
tutti i corsi per comunicatori sono in offerta al 50%


Per qualunque informazione, contattami qui